CORSI DI TOTAL BODY A TRENTO

 

Allenamento a circuito per un corpo scolpito

 

Il corso di Total Body nasce per offrire una tipologia di allenamento che sappia far lavorare in modo uniforme tutti i gruppi muscolari del corpo. Efficacissimo per perdere peso e tonificare, Total Body prevede una sessione di esercizi a circuito, per migliorare la resistenza e attivare il metabolismo, ma anche l’utilizzo di piccoli attrezzi che allenano in modo mirato i diversi gruppi muscolari.

 

Il corso è costituito da 8 lezioni di 60 minuti, durante i quali il vostro corpo sarà immerso i una musica ritmata e divertente che accompagnerà tutti gli esercizi. Migliorerete la vostra fisicità e le vostre potenzialità, svilupperete forza fisica e resistenza; imparerete a conoscere meglio il vostro corpo, a lavorare sui punti deboli così da ottenere risultati fantastici e molte soddisfazioni.

 

Grazie a Total Body, non solo otterrai un fisico più snello e asciutto, ma migliorerai anche l’efficenza del sistema cardio-respiratorio, la flessibilità, l’equilibrio e la postura; un vero e proprio allenamento completo ed efficace, per una vita sana, attiva… e un corpo da favola! Il tuo corpo verrà guidato durante la lezione a svolgere e assimilare ogni singolo esercizio, così da ottenere i migliori risultati; ci saranno quindi una fase di riscaldamento aerobico iniziale, che attiverà i muscoli il metabolismo e terminerà con la fase di cool down (defaticamento) che aiuterà i vostri muscoli a rimanere elastici ed eviterà fastidiosi infortuni.

 

Il corso è adatto a chi desidera allenare ogni gruppo muscolare con esercizi specifici e mirati; a chi vuole ritrovare una forma fisica invidiabile e a chi ama allenarsi in un ambiente dinamico, divertente e stimolante! Quindi cosa aspetti? Total Body è la risposta!

PER SAPERNE DI PIÚ

Il corso di Total Body a Trento è un vero e proprio allenamento a circuito e ogni modulo ha un obiettivo specifico. 

 

1° Modulo: 

apprendere gli esercizi e capirne il funzionamento, imparando ad eseguirli con precisione e cercando di evitare gli errori comuni, rischiosi per la salute del fisico.

2°Modulo: 

potenziamento generale aumentando le capacità condizionali in modo da preparare il corpo ad un allenamento più specifico.

3° Modulo:

allenamento specifico per migliorare la forza, forza esplosiva e resistenza

4°Modulo:

potenziamento unito ad un lavoro aerobico volto a migliorare la sinergia muscolare e il funzionamento del sistema cardio-vascolare e respiratorio.

5° Modulo: 

periodo estivo dove si va a mantenere il lavoro fatto nel anno in modo divertente e ripassando i metodi di allenamento usati.

 

La lezione tipica di Total Body dura 45-60 minuti si articola in tre fasi principali.

Prima Fase: si inizia con 10 minuti di riscaldamento generale. In questa fase, si effettua uno stretching dinamico, una marcia sul posto con rotazioni delle spalle e poi dei saltelli sul posto con il sollevamento alternato delle ginocchia verso il petto.

Seconda fase: l’allenamento vero e proprio che dura 30-40 minuti. Gli esercizi si eseguono sia in posizione eretta sia al suolo. Alcuni sono a corpo libero, altri prevedono l’utilizzo di piccoli attrezzi. In questa fase si bruciano le calorie extra e si lavora sulla definizione di tutti i distretti muscolari del corpo.

Terza e ultima fase: il rilassamento che dura 10 minuti e consiste in esercizi di respirazione e stretching per rilassare i muscoli impegnati durante il training.

 

Alcuni esercizi tipici del corso di Total Body sono:

Squat: dalla posizione eretta con braccia lungo i fianchi e gambe divaricate quanto la larghezza delle spalle, si piegano lentamente le gambe portando il corpo verso il basso, e poi lentamente si ritorna alla posizione iniziale.

Crunch: sdraiati supini con le gambe piegate e le braccia lungo i fianchi (oppure con le mani dietro la nuca), si solleva lentamente il busto espirando, e riportarlo a terra inspirando.


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