ISTRUTTORI

Stefano Maistri

Istruttore Gag a Trento

CORSI DI GAG A TRENTO

 

Tonifica e modella gambe, addome e glutei

 

GAG è il corso pensato per l’allenamento mirato delle Gambe, dell’ Addome e dei Glutei. Particolarmente efficace per la perdita di peso e per bruciare i grassi in eccesso, GAG offre la possibilità di allenare, tonificare e scolpire quelle che sono considerate le zone più difficili del corpo. La lezione è strutturata in tre fasi per garantire un allenamento efficace: la prima prevede un riscaldamento aerobico per preparare il fisico allo sforzo. La seconda parte invece è focalizzata sull’allenamento dei tre gruppi muscolari, con variazioni di esercizi ad alta ripetizione, che aiutano a bruciare i grassi, ad migliorare la resistenza fisica e ad aumentare la forza. L’ultima fase invece è quella del defaticamento: sono previsti esercizi di stretching, per accompagnare il corpo al recupero fisico ed evitando così infortuni e shock muscolari.

 

Ogni lezione dura 60 minuti, per un totale di 8 lezioni per modulo. Sarai seguito dall’istruttore che ti insegnerà la maniera più corretta per eseguire gli esercizi, così da ottenere i risultati sperati nel minor tempo possibile. Vedrai il tuo corpo cambiare in meglio: sarà più asciutto, snello e tonico...una vera meraviglia per gli occhi!

 

Con GAG ti regalerai un corpo da favola e ti sentirai al top. Rinforzerai i muscoli e darai un tono alla tua linea; sarai più vitalesprint e soprattutto potrai vantare una forma smagliante in ogni occasione. Potrai ambire a qualsiasi vestito tu veda in vetrina e farai girare molte teste! Inoltre durante l’allenamento sarai circondato da persone positive, simpatiche e solari che proprio come te hanno voglia di star bene!

 

Il corso è pensato per tutte le donne che vogliono mantenere la linea, che vogliono recuperare la silouhette, o che desiderano scolpire quelle parti del corpo che rendono così femminile e sensuale. Ma grazie al potenziamento della parte inferiore del corpo e agli esercizi mirati per l’addome, anche gli uomini e gli atleti posso allenarsi con il corso di GAG, ottimo a migliorarne la prestazione fisica. Quindi non esitate, c’è posto per tutti!

PER SAPERNE DI PIÚ

Ecco una lista di alcuni esercizi specifici delle lezioni di GAG:

1. Per gambe e glutei: utilizzo di un rialzo. Si sale prima con un piede e poi con l’altro; si scende allo stesso modo. 

2. Per glutei e cosce: corpo libero. Dalla posizione eretta, si flette il busto e si slancia  all'indietro la gamba destra, senza inarcare la colonna vertebrale; si  ritorna nella posizione iniziale. Al termine dell’esercizio si cambia lato. 

3. Per polpacci: utilizzo di una sedia. Si sale e si scende sulle sedia con entrambi i piedi. Per aumentare il carico è possibile lavorare su un solo piede, tenendo sollevata l’altra gamba.

4a. Per addominali: corpo libero. Gli esercizi per questi gruppi muscolari sono utili a tonificare la zona, mantenere una postura più corretta e prevenire il mal di schiena. Ci si mette supini con le gambe piegate. Da questa posizione si solleva il busto di 30°.

4b. Per addominali: corpo libero. Supini con le braccia tese lungo il corpo e le gambe piegate, portare le ginocchia fino al petto. Si possono fare lavorare anche gli  addominali obliqui facendo ruotare il bacino; si portano poi entrambe le ginocchia insieme verso sinistra fino a toccare terra e poi si cambia lato.

 

Sono una serie di esercizi mirati che rassodano, snelliscono e fanno perdere peso. Un allenamento efficace e ideale per ritrovare la forma perfetta e prepararsi alla prova costume!


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